Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Addominoplastica

DI COSA SI TRATTA

consiste in un intervento di rimozione del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso localizzato nella parte centrale e bassa dell'addome

Medicina estetica

Il fine non tanto della riduzione del peso, quanto di tendere la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente.
La dieta e l'esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato poiché questa situazione è spesso accompagnata dall’allontanamento dei muscoli addominali fra loro e dall’indebolimento della parete addominale.

SOLUZIONE

La tecnica chirurgica di un’addominoplastica prevede un’incisione che si esegue trasversalmente nel basso addome al di sopra del pube. La cicatrice residua di un’addominoplastica è quindi orizzontale e si estende lateralmente a seconda della quantità di pelle da eliminare. È facilmente occultabile da un normale bikini. L’intervento viene eseguito generalmente in anestesia generale.

Al termine dell’intervento è infine applicato un bendaggio compressivo modellante, che, quando viene rimosso, verrà sostituita da una guaina contenitiva da indossarsi per un periodo di 20-30 giorni. I punti di suturavengono rimossi entro 10 giorni dall’intervento.