Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Blefaroplastica

DI COSA SI TRATTA

Lo scopo di un intervento di Chirurgia delle Palpebre, o Blefaroplastica è mirato in primis a correggere i tipici difetti palpebrali.

Medicina estetica

Nel corso della visita preoperatoria il chirurgo valuta la situazione locale ed indica il tipo di intervento previsto, spiegando quali aspetti possono essere corretti dall’intervento, quali invece rimarranno inalterati; valuterà inoltre se è opportuno o meno correggere il taglio degli occhi e lo sguardo.

SOLUZIONE

Le Tecniche di Blefaroplastica, se effettuate singolarmente e non nell’ambito di un trattamento più complesso di ringiovanimento del volto, possono essere eseguite in una struttura autorizzata alla realizzazione di un intervento chirurgico in regime di Day Hospital, cosicché il paziente possa tornare a casa lo stesso giorno.

L’operazione viene eseguita in anestesia locale con il supporto anestesiologico di una sedazione che, somministrata per via endovenosa dall’anestesista prima e durante l’intervento, consente al paziente di non avvertire alcuna sensazione di fastidio o di dolore intraoperatorio.