Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Gluteoplastica Additiva

DI COSA SI TRATTA

Innovativo approccio chirurgico nel mare magnum delle tecniche di rimodellamento del profilo corporeo, è teso alla correzione del cosiddetto “sedere piatto”.

Medicina estetica

L'intervento viene effettuato in regime di Day Hospital.
La tecnica chirurgica prevede un'incisione cutanea in corrispondenza dell'intersolco naturale del gluteo attraverso cui viene introdotta l'impianto protesico che viene accuratamente sistemata nella cavità predisposta. Una sutura continua intradermica conclude l'intervento, al quale non residueranno cicatrici visibili.

SOLUZIONE

La pratica anestesiologica utilizzata per la gluteoplastica additiva, che consiste in un’anestesia locale accompagnata da sedazione, è la procedura ideale, in quanto consente una pronta ripresa post-operatoria ed evita i possibili effetti collaterali di un’anestesia generale. I punti di sutura vengono rimossi ambulatorialmente dopo 8-10 giorni.

Per 20 gg, il/la paziente non può sedersi o dormire in posizione supina: ciò potrebbe comportare una possibile ed eventuale dislocazione della protesi. Il risultato estetico migliore sarà visibile a circa 2 mesi dall’intervento, alla scomparsa cioè del normale gonfiore postoperatorio.