Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Liposuzione, Liposcultura Pneumatica

DI COSA SI TRATTA

Nuova metodologia chirurgica, una modifica evolutiva della classica tecnica di lipoaspirazione che si avvale di un ritrovato tecnologico versatile e maneggevole, assolutamente micro-invasivo

Medicina estetica

Mediante un procedimento di modellamento corporeo a cielo coperto, permette di eliminare quegli antiestetici cuscinetti, ormai sedimentati dopo anni di abitudini alimentari sbagliate, di vita sedentaria.
Per non parlare dell'incidenza notevole che sul quadro clinico generale hanno le fisiologiche tempeste ormonali e le concause genetiche.
Le sedi delle adiposità localizzate suscettibili di correzione chirurgica mediante lipoaspirazione sono:

- Regione sottomentoniera
- Regione brachiale
- Regione addominale e sovrapubica
- Regione dei fianchi
- Regione trocanterica (culotte de cheval)
- Regione glutea
- Regione interna delle cosce, ginocchia
- Regione delle gambe e sovramalleolare (caviglie, polpacci)

SOLUZIONE

L’intervento di liposuzione, che viene eseguito in una struttura autorizzata alla realizzazione di un intervento chirurgico, richiede l’anestesia locale con sedazione, se l’area da trattare è minima, o generale, per le adiposità più estese. Già il giorno successivo all’operazione il paziente può ritornare alla sua normale attività.

Durante il decorso post-operatorio è consigliabile un bendaggio elastico compressivo e modellante o una calza a compressione graduata che permetta il perfetto adeguamento della cute al nuovo contorno e la riduzione delle ecchimosi, destinate in genere a scomparire in 15-20 giorni. I punti verranno rimossi dopo 7 gg. Le attività quotidiane possono essere riprese con molta cautela già dal giorno successivo all’intervento.