Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Mini-Addominoplastica

DI COSA SI TRATTA

Quando il classico approccio mediante addominoplastica risulta sproporzionato all'inestetismo da correggere, e la semplice lipoaspirazione non porterà a un risultato efficace.

Medicina estetica

La strategia terapeutica ottimale è una via di mezzo: la mini-addominoplastica, che, più semplice nell'esecuzione di quella precedentemente descritta ma più elaborata della liposuzione,comporta una cicatrice relativamente corta e non interessa l'ombelico. E di conseguenza la convalescenza è più confortevole e più breve.

L'intervento viene eseguito in anestesia peridurale o locale associata a sedazione, in regime di Day Hospital, nell'ambito di una struttura autorizzata alla realizzazione di un intervento chirurgico.

SOLUZIONE

L’intervento di mini-addominoplastica si conclude con un’accurata sutura dei bordi cutanei e con l’inserimento di un piccolo drenaggio nell’incisione, che viene rimosso di solito dopo 48 ore. Un’iniziale medicazione compressiva e contenitiva verrà poi sostituita da una guaina di supporto, che dovrà essere indossata per almeno tre settimane.

Dopo un periodo di riposo di almeno dieci giorni, vengono rimosse le suture e il paziente potrà ritornare ad intraprendere le ordinarie attività.