Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

ECOBIOMETRIA

COS'È L'ECOBIOMETRIA?

Si tratta di una tecnica di diagnosi che utilizza ultrasuoni per misurare la profondità dello spazio fra la cornea e l’iride, lo spessore del cristallino e la lunghezza o profondità dell’occhio.

ESAME TOTALMENTE INDOLORE

L’ecobiometria è un esame che viene eseguito prima dell’intervento di cataratta e che ha come scopo la determinazione con assoluta precisione ed accuratezza del potere che dovrà avere il cristallino artificiale che verrà impiantato dal chirurgo, in modo da poter ottenere quel risultato refrattivo che era stato previsto durante il colloquio tra il chirurgo ed il paziente.

L’accuratezza dello strumento da noi utilizzato è determinata dalla combinazione dell’ecobiometria ottica con quella OCT.

E’ importante sottolineare che l’esame è rapido, non invasivo e consente al chirurgo di indicare con la maggior precisione possibile al paziente la tipologia della lente intraoculare che può soddisfarne le aspettative. Nel nostro caso la strumentazione è anche predisposta per il calcolo del cristallino con una particolare formula per i pazienti che hanno già eseguito interventi di chirurgia refrattiva laser.

dayhospital-borgo-wuhrer-ecobiometria