Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Hytissue Svp

DI COSA SI TRATTA

Con il sistema Hytissue Svp il tessuto adiposo viene trattato in sala operatoria tramite l’impiego di un dispositivo medico, costituito da un sistema chiuso, che consente, mediante una procedura standardizzata, l’eliminazione dei residui oleosi e la contemporanea attivazione della frazione vascolo-stromale (SVF) costituita dai periciti.

Chirurgia

Il substrato biologico così ottenuto, viene inoculato senza manipolazione dello stesso nel tessuto degenerato. La procedura è eseguita in regime ambulatoriale, in sala operatoria, la durata è di 30/40 minuti, non richiede un ricovero postoperatorio ed il paziente, dopo un periodo di osservazione di circa 30 minuti può essere dimesso, tornando alle normali attivita’ nell’arco di 2/3 giorni.

Il prelievo richiede una blanda sedazione ed un’anestesia locale; prevede l’utilizzo di una microcannula attraverso un’incisione di pochi mm; la quantità necessaria di tessuto prelevato varia a seconda delle zone da trattare (dai 50 ai 100 cc).

L’intervento è eseguito da una equipe composta da un ortopedico con l’ausilio di un infermiere professionale, in sala operatoria è sempre presente un anestesista per garantire la massima sicurezza.