Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

Lipogems

DI COSA SI TRATTA

Il sistema Lipogems consente di prelevare il grasso tramite una procedura minimamente invasiva. Viene sfruttata una tecnologia che processa il grasso corporeo senza alterarlo

Chirurgia

Il grasso è un tessuto versatile che svolge un ruolo essenziale nel funzionamento del nostro corpo e anche nei processi di guarigione.

Sono stati condotti numerosi studi sul potenziale di guarigione del tessuto adiposo. Il grasso contiene una rete importante di cellule riparative. Queste cellule speciali, all’interno del grasso, funzionano insieme come unità funzionale. Inoltre il tessuto adiposo è presente in abbondanza nel corpo umano, pertanto ce n’è a sufficienza per impiego medico nei processi di guarigione dei tessuti danneggiati.

È stata sviluppata una procedura che ottimizza l’uso del tessuto adiposo a supporto dei processi naturali di guarigione. Il tessuto adiposo viene iniettato in aree precise per aiutare a creare un ambiente ideale per la riparazione dei tessuti. Il grasso viene facilmente prelevato attraverso una procedura minimamente invasiva che dura all’incirca un’ora e richiede solo l’anestesia locale.

Il tempo di recupero, dopo esser stati sottoposti alla procedura, è minimo. Fatta una piccola incisione viene prelevata una minima quantità di tessuto adiposo, generalmente dal girovita del paziente. Il tessuto adiposo prelevato viene così processato attraverso uno speciale dispositivo che lo lava, utilizzando una soluzione fisiologica sterile, e lo micro-frammenta riducendolo in piccoli ammassi, mantenendo invariate le sue proprietà benefiche e strutturali.