Day Hospital Borgo Wuhrer +39030360132 +393881754796 reception@dayhospitalbw.it

COS'È LA MIOPIA

La miopia è un difetto della vista che altera la messa a fuoco.

Difetti visivi

La miopia - il difetto di vista più diffuso – altera la messa a fuoco causando una visione sfuocata e annebbiata da lontano, lasciando nitida e precisa quella degli oggetti vicini.
La sua presenza è destinata a crescere con l’utilizzo massiccio dei dispositivi tecnologici, che favoriscono l’utilizzo della vista da vicino, riducendo quello della vista da lontano.

Cause: La miopia è dovuta a un’eccessiva lunghezza del bulbo oculare oppure a un’eccessiva curvatura della cornea, la membrana trasparente che costituisce la parte anteriore dell’occhio.
day-hospital-borgo-wuhrer-miopia-dopo day-hospital-borgo-wuhrer-miopia-prima

SOLUZIONE

Una persona miope per correggere in parte o completamente il suo difetto può ricorrere all’uso di occhiali o di lenti a contatto. Gli occhiali compartano però inevitabili problemi visivi che aumentano con il peggiorare della miopia che correggono: l’immagine risultante percepita dal soggetto miope è infatti rimpicciolita ed è nitida solo nella porzione centrale per colpa delle distorsioni date dalla periferia della lente e le limitazioni nel campo di sguardo dovute alla montatura.

Per essere liberi di vedere con i propri occhi e correggere definitivamente la miopia, la correzione tramite laser o chirurgia rimane l’unica valida alternativa.

Esistono tre procedure:

FEMTOLASIK (cheratomileusi intrastromale), può essere utilizzato con miopie di qualsiasi gravità.

IMPIANTO DI LENTI FACHICHE, adatte in casi di miopia o ipermetropia di grado elevato.

Per la correzione delle miopie elevate, o non trattabili con laser, è possibile impiantare chirurgicamente un cristallino artificiale in sostituzione di quello naturale.

Guarda la testimonianza
di chi ha risolto il problema.

Testimonial